Visualizzazione post con etichetta Pif. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pif. Mostra tutti i post

sabato 7 marzo 2009

Domani...

... è la festa della donna, auguri a tutte voi, amiche creative! Io non vado pazza per questa festa, viviamo in un mondo dove ancora troppo spesso la donna viene sminuita, discriminata, quando non addirittura maltrattata e avere una festa dedicata sembra quasi un contentino, della serie "divertiti l'8 marzo, per gli altri 364 giorni dell'anno son mazzate!". Però è bello ritrovarsi un attimo ed essere un po' fiere e felici di essere donne, perché il motore del mondo siamo noi!!!




Dovrei mostrarvi un meraviglioso arrivo di ieri, ovvero la mia doppia vincita, di un pif e di un giochino, sul blog della mitica Fede, ma la digitale è come al solito in giro per la Valle SCrivia insieme a mio marito, con le mie foto dentro, perciò... dovrete attendere, ma borsetta e paperotto reggitenda sono assolutamente divini, ve lo posso garantire, grazie Fede!!


Vi invito poi a tentare la fortuna da Fulvia di http://countrycrocetteefantasia.blogspot.com/, che ha indetto il suo primo blog candy per il centesimo post, correte a partecipare, c'è tempo fino a stasera!!!

Già che ci sono, ottempero alla regola del Pif, cosa che non avevo ancora fatto, perciò rilancio: ai primi tre commenti di questo post invierò, entro 365 giorni, un regalino hand made, a patto che rilancino il giochino sul loro blog! Che ne dite? Rischiate???

Per stasera è tutto, ragazze... ho terminato le sac per lo swap del club doll di Luijo, ma non ve lo posso mostrare, per l'assenza della digitale, quindi vi rimando ad un altro post per una galleria fotografica molto ricca! Buona serata!

Valeria

giovedì 16 ottobre 2008

Un arrivo inaspettato e... una nuova creazione!

Buonasera! Riesco anche oggi a passare a salutarvi, sono proprio contenta :-)

Oggi ho ricevuto una busta cicciottella del tutto inattesa! Mi è arrivata da Federica de Il Tempo Ritrovato per il suo Pif, ma non mi ricordavo proprio di aver partecipato due volte... ho ricevuto un mesetto fa il suo splendido cuore e oggi questa meraviglia!

Un portalavoro bellissimo, realizzato con stoffe stupende e preziose e rifinito fin nei minimi dettagli. Come potete notare dalla foto, l'ho già riempito ben bene!

Grazie Federica, è un regalo favoloso e utilissimo, raffinato ed elegante. Ho dovuto sottrarlo alle manine adunche della mia mamma, che già stava per appropriarsene, ma questo è MIO, mal che vada, proverò a farne io uno per lei, sempre che sia in grado...

Oggi ho fatto qualche esperimento di cucito, ho preparato il pinguino per lo scambio di Luijo, mi è venuto bene, forse l'ho imbottito un po' poco, ma sono soddisfatta, domani lo rifinirò e lunedì partirà per allietare la mia abbinata, o almeno spero! La foto però ve la mostrerò solo quando lei avrà ricevuto il suo pennuto freddoloso!

Vi mostro invece questa Gingerbread profumata alle spezie (olio essenziale nell'imbottitura, che ha lasciato un po' di alone, speriamo che asciugando vada via, di solito non macchia...), è un'opera prima, ha parecchie imperfezioni (fra cui una bruttissima cucitura a vista, che ho dovuto fare perché la stoffa tendeva a sfilacciarsi), ma è simpatica e tenera, no? Mi sono divertita a farla, ma anche impegnata, perché pur essendo un soggetto semplice è "tutta curve" e io non sono certo la maga della cucitura in tondo...


Anche lei partirà, sarà una letterina del mio Swap ABC per... chissà??? Per questo swap sto raccogliendo tante cose carine, pensando alla mia abbinata ma anche a cosa piacerebbe ricevere a me, penso di spedire lunedì, se domani pomeriggio il mio giretto finale per negozi sarà produttivo...
Buona notte ragazze, domani sveglia presto (sob)!
Valeria

PS: la slide dello swap è stata aggiornata: Samantha ha ricevuto da Milena di Fantasie & Ricordi! Ammirate i bellissimi lavori della carissima Milena!!

domenica 14 settembre 2008

Chiusura swap, blog candy &... sorpresa!



Buondì! Ragazze mie, stasera a mezzanotte chiudo ufficialmente le iscrizioni al mio swap! Domani, il tempo di tornare da scuola, riceverete le mail con le vostre abbinate, mi raccomando ragazze, impegnamoci perché tutto sia un successo!!!








Ho finito l'orsetto per il concorso Tilda organizzato da Tha nel suo blog tildoso, ma non posso farvelo vedere fino al via libera dell'organizzatrice, spero che vi piacerà! La cara Tha ha anche regalato queste bellissime rose virtuali a tutte le sue visitatrici per festeggiare le mille visite, grazie!!



Ho appena ricevuto il via libera da Tha per postare la foto del mio orsetto: ecco a voi il mio Teddy Cuoco!! Vi piace? Sapete che sono alle primissime armi...






Mi sono iscritta a un nuovo swap, organizzato da Darsh 83 e dedicato al mondo delle fate. Io le adoro, ne ho diverse e vorrei proprio incrementare la collezione fatosa con qualcosa di hand made! Le iscrizioni scadono a fine settembre, ma per spedire c'è tempo fino a fine gennaio 2009, quindi partecipate, ci si evita il marasma natalizio!!





La dolcissima Francip di http://nuvoleefarfalle.blogspot.com/ ha lanciato il suo primo blog candy, per ringraziare di essere stata la vincitrice del blog candy di Tha, correte a tentare la fortuna!!









Ma io ho parlato di una sorpresa, nel titolo, eh?? Ultimamente ho partecipato a diversi PIF, per esempio da Milena e Federica, adesso è arrivato il momento di rilaciare, ma lo farò in modo un po' speciale! Voglio festeggiare con voi le più di tremila visite che ho ricevuto, duemila in poco più di un mese, fra l'altro, perciò questo PIF sarà un... PNF, ovvero Pay Nothing Forward! Che vuol dire? Che le prime cinque fanciulle che lasceranno il commento a questo post si aggiudicheranno il mio regalino, ma... non dovranno per forza rilanciare il PIF per ottenerlo, basterà che dicano che hanno vinto in un loro post, linkando il mio blog! Che dite, proviamo???





Mi sento festaiola :-)





Tanti baci a tutte,





Valeria


giovedì 7 agosto 2008

Buon compleanno Marco!!

Oggi è il compleanno di mio marito, come già vi avevo preannunciato ieri! Grazie per chi se ne è ricordata ed è passata dai suoi blog per fargli gli auguri! Grazie anche per i complimenti per la scatola, la destinataria non l'ha ancora ricevuta perché in questi giorni non c'è, spero che riusciremo a incontrarci prima della mia partenza! Vi mostro il regalino hand made che ho preparato (fra le altre cose) per Marco: una barchetta a vela in stile Tilda (anche se le stoffine non sono tildose, ma direi marinare)! La vela è una delle sue passioni inespresse, così l'ho seguita e posso dire davvero che gli ho regalato io la barca :-)


Oggi poi ho anche ricevuto il premio per il Pif di Milena di http://fantasieericordi.blogspot.com! Un bellissimo cuscinetto da appendere già natalizio, da cui mio marito è fuggito a gambe levate, dicendo che solo la vista lo faceva sudare, ricordandogli maglioni, abeti e caminetti accesi!




Oggi non riuscirò a passare a lasciare un commento a tutte, ho anche dei problemi con blogger, perché nella lista dei blog preferiti mancano i post aggiornati, ma da qui mando un bacio volante e non appiccicoso a tutte!


Valeria

lunedì 21 luglio 2008

Consegne Pif... finite!


Buonasera a tutti! Con oggi ho concluso la consegna di tutti i regalini del mio primo Pif! L'ultimo l'ho consegnato a mano poco fa, visto che abito vicino a Sara mi sembrava assurdo spedirlo! Vi posterò la foto quanto prima. Come promesso, ecco invece la foto del regalino che è arrivato ad Ilenia, una scatolina a forma di cuore, dipinta in stile country e ripiena di caramelle violette.

Oggi ho preparato una nuova marmellata, quella di prugne, e questa volta sono riuscita ad utilizzare la frutta dell'orto! Le prugne abbondano in questi giorni ed è venuta una bellissima marmellata giallo oro, densa e profumata. Speriamo che sia buona quanto bella!
Un bacio a tutti,
Valeria

domenica 20 luglio 2008

Finalmente... la mia british doll by Luijo!

Finalmente ci siamo riusciti! Vi posso presentare la bellissima bambolina che ho ricevuto per il Pif di Luijo! La foto non fa per niente capire quant'è bella e quanto è curata fin nei minimi dettagli, ma dobbiamo accontentarci... comunque ancora grazie, hai indovinato in pieno i miei gusti!! Luijo ha postato sul suo blog la foto del mio taglierino country, regalino per il mio Pif... sono felice che le sia piaciuto, pare che anch'io abbia azzeccato gusti e colori per abbinarlo in casa! Andate a vederlo e ditemi se vi piace! Anche Ilenia ha ricevuto il suo regalino del Pif, domani posterò la foto, lei per ora è impossibilitata a farlo a causa dei problemi con il suo pc. Sta per partire anche l'ultima busta cicciona... chissà cosa conterrà??
Altra news: ieri ho partecipato al volo ad un mercatino organizzato da una cliente di mio marito per la Croce Bianca di Casella (Ge), zero preavviso e io e Marco organizzati malissimo (pensate che abbiamo dimenticato a casa le gambe del tavolo...), ma è andato super bene, tanta gente, tanti oggettini venduti e molti complimenti! Sono proprio soddisfatta, quando io e Daniela (la mia amica senza blog che qualcuno conosce perché é super creativa e super brava e partecipa ad alcuni swap) replicheremo in coppia, saremo una forza della natura!
Per stasera penso di chiudere le comunicazioni, buonanotte a tutti e un abbraccio!
Valeria

sabato 19 luglio 2008

Sorprese a non finire




Stamane il postino mi ha portato ben due buste ciccione! Una era attesa, perché ho fatto acquisti presso la cartoleria Curti (andateci, è eccezionale, spedisce in fretta e ha di tutto per il country painting: http://www.cartoleriacurti.com/), infatti mi sono arrivati due libri di Renèe Mullins che tanto desideravo: Christmas Spice e Garden Spice! Già questo mi avrebbe soddisfatto, ma l'altro pacchetto, quello inaspettato, mi ha veramente sbalordito. La cara, carissima, Luijo mi ha spedito il regalo per il suo PIF cui ho partecipato tempo fa. Ma che regalo! Vi giuro che mi sono commossa dalla bellezza! Si tratta di una bambolina, perfetta in ogni minimo dettaglio, con i capelli rossi come me, vestita di tessuto tipo tweed scozzese (io adoro questo genere di tessuti! Moooolto british....), con perfino i mutandoni con pizzo e delle scarpine meravigliose coordinate, accompagnata da un grembiulino bianco rifinito in ogni particolare, una perfetta miniatura di un grembiule vero. Io che vado matta per miniature e case di bambola! Ragazze... non ho parole! Luijo, sei una donna eccezionale! Grazie...


Pensate che l'ho già spogliata e rivestita, le ho messo e tolto il grembiulino, come facevo quando ero piccola con le bambole, non riesco a smettere di guardarla...è perfetta. Io adoro questo genere di bambole, ne ho due (comprate, ovviamente), ma questa le surclassa tutte. E' un gioiellino. Mi dispiace solo che per ora non vi possa mostrare una foto (che sicuramente non renderebbe giustizia), perché mio marito si è portato al lavoro la digitale, ma stasera o domani lo farò, perché tutte dovete vedere che mani d'oro ha Luijo!


Per consolarci della mancanza della foto della bambola, che presto avrà un nome, vi posto le foto dei due nuovi libri, prese dal sito della Cartoleria Curti. Sono davvero belli e ricchi di spunti!


Per ora è tutto, buon weekend!

sabato 5 luglio 2008

Piffiamo??

Ciao a tutti! Ho partecipato al Pif di Ilenia (e a quello di Luijo) e ora devo "pagare" la mia vincita, così anch'io mi lancio nel mondo del Pif, ecco il regolamento:
Le prime tre persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno, entro i prossimi 365 giorni, un regalino fatto da me.
In cambio, dovranno proporre la stessa inziativa sul loro blog, come pagamento.
Il regalino lo manderò solo a chi avrà "pagato" pubblicando a sua volta il Pif! Beh, vi aspetto!
Baci,
Valeria