Qui sopra vedete una panoramica della spedizione: uno specchio a decoupage più un po' di decorative painting, una shopping bag personalizzata, un set per la manicure e dei profumatiru alla "brezza marina". Ho impacchettato tutti gli oggetti nella bag, in modo che facesse un po' da pacco regalo.
Qui invece vedete nel dettaglio la borsa, finalmente il cucito mi sta riuscendo meglio, merito della mia maestra, grazie Sabry!!! L'ho anche foderata con un'altra stoffa marinara, ad ancorette, la stessa con cui ho fatto i manici.
Sulla barchetta rossa ho dipinto la scritta "Lara loves the sea", perché fosse proprio "sua"!
Ed ecco invece cosa ho fatto per il mercatino:
Cestino porta oggetti con effetto prato e pecorelle della Mullins, tipo quelle di Warm & Wooly friends.
Portatovaglioli (o legatovaglioli, come si dice in toscana) tratti dall'ultimo libro della mia adorata Reneè. Sagome tagliate dal dott Poggi come sempre, i cerchietti sono di plastica perché pare un'impresa superiore alle forze di chiunque trovarli di legno, così da poter decorare anche loro... pazienza, rimangono bene lo stesso :-)
Un altro dei miei appendini da cucina, questa volta "3D": ho attaccato questa palettina di legno al quadretto e ho messo un po' di colla su cui ho fatto cadere i semi di sesamo, molto semplice ma mi sembra carino! Ne ho fatti anche altri simili a quello con le spighe che vi avevo mostrato tempo fa.
Ieri ho anche fatto dei magneti a forma di cuore con scritto Home Sweet Home, ma mi sono dimenticata di fotografarli, chiedo venia :-)
Insomma, spero di non avervi deluso dopo avervi fatto aspettare per vedere le novità, purtroppo ho poco tempo e conciliare casa, scuola e ufficio non è facile. A proposito della scuola... non so come siano i vostri figli/nipoti/amici, ma i miei alunni non hanno voglia di fare più nulla e sono super agitati! Inoltre sto assistendo a uno strano fenomeno di esplosione ormonale maschile: qualunque cosa si dica loro la leggono in chiave sessuale e scoppiano a ridere come matti! Oggi parlavo delle patate coltivate nella Siberia meridionale... e giù risate! Mah... le ragazze mi guardavano sconcertate e io ho detto loro: "e pensate che i maschi crescendo non migliorano poi granchè!! Anche a 30 anni son così". Tutta colpa dell'ora di educazione all'amore fatta la settimana scorsa, ha aperto loro nuovi orizzonti! Sob... e pensare che lavoro dalle suore!!!
Buona giornata a tutte, a presto!
Valeria
12 commenti:
Ciao!!Carino l'appendino e bellissimo il portaoggetti!!Mannaggia,se potevo venire su al tuo mercatino li avrei senza dubbio arraffati io!!!Vale scusa,ma che c'entrano le patate della Siberia meridionale???Ci credo che ridono!Dai scherzo.... Passa dal blog e dimmi che ne pensi del faro.Luca mi ha fatto due peones che ho ricominciato tutto da capo!!Ci volevo mettere delle cosucce marinare ma vorrei un tuo pensiero!!
Ci mancate tanto!!Che fa la "nostra Freia?"...Un abbraccio Fulvia e Luca.
P.S.Il pacco è partito oggi alla volta di casa mia.Ti faccio sapere appena arriva!Baci
Vale sorry....volevo scrivere daccapo e non da capo...spero che la prof che è in te voglia perdonarmi!!! :-(
Bellissimi lavori Vale, pecato che quella borsa non era destinata a me!
Ma mi consolo, ne è arrivato un pezzetto insieme alle altre belle cose e ai body per "il mondo è piccolo" Grazie mille Valeria. un bacione, Renata.
E' davvero tutto molto carino, il mio preferito è l'appendino tridimensionale. Per i portatovaglioli in legno io li ho visti alle fiere dalle bancarelle che hanno tutte le cose in legno. Forse li hanno in un negozio a Spezia, se ti interessa posso dare un'occhiata. Fammi sapere.
ciao ciao Dori
che invidia saper cucire! :)
grazie di essere passata..kiz
ciao cara, quante belle novità, hai fatto veramente delle cose splendide, mi piace proprio tutto! anche le cose per lo swap marinaro sono una meglio dell'altra, sei diventata proprio brava a cucire, non come me che sono una scarpa!
e l'appendino è davvero originale...che bella idea!
Ti saluto, un forte abbraccio e a risentirci presto,
Francy
p.s. è vero, i portatovaglioli li hanno nelle fiere, in quei banchi che hanno tutte le cose in legno, mestoli, taglieri ecc... per es. a Genova (zona via Casaregis-lungomare-foce) a giugno c'è una fiera grandissima, non so i giorni esatti ma il periodo è più o meno questo!
ma quante cose splendide, sei bravissia... adoro quel cestino con la pecorella e l'appendino con i semi di sesamo! ciao e buon mercatino!
E' tutto molto bello e come sempre ben fatto, bellissima la borsa, bravissima.
Un'abbraccio, Milena
Ciao Vale, sono Silvana (Grifea) ho visto che sei iscritta al mercatino di Casella ci sono pure iooooo spero di poterti vedere domenica. Ti abbraccio forte e complimenti per le creazioniiiiiiiiiii
Ti rinnovo i complimenti e ancora grazie mille!!!Davvero la borsa personalizzata è super!!!!Un bacione!!!!
carine le tue cosine, sei davvero brava ^__^
Posta un commento