Non potevo però esimermi dal spolverare un po' il mio salotto virtuale in vista del mio amatissimo Natale, anche lui, il Natale intendo, quest'anno trascurato, praticamente zero handmade, zero tempo per godermi le piccole cose che tanto me lo fanno amare, zero tempo per tutto. E' un periodo così, passerà e cerco di farmi andare bene le cose come vengono, senza crucciarmi troppo.
Intanto vi devo dire che, dopo ben tre anni, ho ripartecipato ad un delizioso swap natalizio, organizzato da Franca. Ho spedito alla cara Rosalinda un gingerbread di lana realizzato con un vecchio maglione e aromatizzato con un cuore di spezie all'interno, dato che a Tommaso è piaciuto molto ne ho fatto uno anche a lui, si chiama Gingy e vive stabilmente nel suo letto ^_^ Ho aggiunto poi un alberellino di legno in stile tirolese e, come oggetto riciclato, un tagliere da decorare. Ecco qui il fratellino di Gingy che ora abita da Rosalinda:
Io invece ho ricevuto il mio swap dalla bravissima Debora, che mi ha deliziato con un ricamo di Lizzie Kate (adoro!!!), un biglietto delizioso disegnato da lei e dei gessetti profumati:
Grazie mille e grazie Franca per avermi riportato nel mondo degli swap, che tanto amavo anni fa e che avevo perso, forse anche perché sono passati di moda, chissà??
Quest'estate, se vi ricordate, ho prodotto moltissime conserve dolci e salate e in gran parte sono diventati regali di Natale, per adesso molto graditi, ho aggiunto anche una recente e squisita scoperta, il preparato per la cioccolata calda fatto in casa, ecco uno dei vasetti:
La ricetta per farlo l'ho trovata qui e vi posso assicurare che è davvero deliziosa!
Ho anche rispolverato un regalo handmade che avevo già utilizzato in passato e anche questa volta ha avuto successo, ovvero la tazza con il sacchetto per preparare il tortino di cioccolato. Ho seguito queste indicazioni e questo è il risultato:
Altro che preparati Cameo:-P
Spero proprio di ricominciare ad aggiornare il blog con frequenza, per adesso vi abbraccio e vi auguro buone feste di cuore!!
Valeria