giovedì 23 giugno 2011

23 giugno 2007...




Eccoci lì... e ora??
E ora... siamo sempre noi, un po' più cicciottelli, con un bimbo meraviglioso e sempre molto, molto felici!!

Buon anniversario, Marchino










sabato 18 giugno 2011

Visto che ci siamo quasi...

Ieri vi ho scritto che stiamo per iniziare i nostri sospirati lavori e mi sono ricordata che un po' di tempo fa, al tempo dell'acquisto delle nostre finestre (che per inciso devono ancora arrivare, ma fretta non ne abbiamo, quindi...)vi avevo promesso che avrei pubblicato il progetto di ristrutturazione della casa. So che tra di voi si aggirano tante appassionate di architettura, restauro e quant'altro, o anche semplici curiose di vedere come verrà la nostra casetta. Insomma, vi voglio accontentare, perché mi fa piacere condividere con voi gli step che ci porteranno a coronare un grandissimo sogno... sogno costoso, ma insomma, il gioco vale la candela, almeno secondo noi! Tanto io di gioielli e vestiti firmati non so che farmene, no??
Ho scansionato il progetto quindi la qualità delle immagini non è eccezionale e me ne scuso, vedrete come verranno i due piani della casa, che vi ricordo è 100 mq (e non 1000 come credeva la Manu, pensando che aprissimo anche un Bed & Breakfast^_^), non enorme ma più che sufficiente per noi.
Questo è il piano terra:






E questo il primo piano:



Per la legge di Murphy, il direttore dei lavori NON è chi ha fatto il progetto, quindi il salone open space del piano terra secondo lui potrebbe avere dei problemi statici, quindi lui ipotizza la creazione di una colonna nel mezzo... ipotesi agghiacciante secondo me, quindi spero che si sbagli o che la colonna si possa mettere in modo da non risultare un pugno in un occhio... vedremo come andrà a finire. Per adesso posso dirvi che i lavori partiranno dall'intercapedine sul retro, niente di interessante dal punto di vista estetico ma assolutamente fondamentale per la salute e la solidità della casa.
Insomma... les jeux sont fait e chi vivrà vedrà!


Hugs & Buon Weekend!!


venerdì 17 giugno 2011

Si comincia...

Squillino le trombe e rullino i tamburi...

...Cominciano i lavori a casa nostra!! E' naufragata infatti l'opzione di passare la via a privata, che ci avrebbe fatto risparmiare diversi soldini di tasse, ma non dovendo più aspettare questo possiamo finalmente cominciare. Probabilmente arriveremo a fine mese come tempi, ma insomma, "il dado è tratto" e non si torna più indietro. Da ieri sono anche titolare di una fornitura di energia elettrica, cosa per certi versi davvero emozionante, ma anche inquietante, perché il passo successivo è LA BOLLETTA...
Spero di potervi aggiornare in fretta sulla progressione dei lavori, tutte le cose strutturali ce le farà una ditta fidata, ma molto lo faranno mio marito, mio padre, mio suocero e mio cognato, cosa che porterà un bel risparmio ma sicuramente allungherà i tempi, visto che potremo utilizzare soprattutto i finesettimana. L'idea sarebbe di poterci festeggiare il prossimo Natale, magari non vivendoci ancora ma almeno avendo un tavolo su cui mangiare qualcosa di pronto portato da casa, ma staremo a vedere!
E proprio per la casa nuova sembra fatto apposta ciò che ho ricevuto da Barbara per lo swap Fuoriporta del gruppo FacciamoSwap:




Ho rubato la foto dal blog di Barbara perché ho la digitale senza pile e mi dimentico di metterle in carica, chiedo venia! Il fuoriporta è veramente molto carino e perfetto per la nostra futura casetta, per ora lo terrò sulla porta di casa dei miei, ma verrà con noi nel trasloco :-) Grazie Barbara perché hai azzeccato in pieno i miei gusti e penso anche che potrei scopiazzare l'idea, citandoti come fonte, ovviamente!!!


Un'altra novità è che finalmente Tommaso ha un dentino!! E' spuntato martedì e non ha creato neppure troppo scompiglio, solo un paio di nottate un pochino più turbolente del solito, ma so di bimbi che patiscono veramente tanto, quindi ci riteniamo super fortunati! Adesso, il passo per arrivare alla fiorentina (intesa come bistecca) è più breve, per la gioia del babbo!



Un abbraccio a tutte voi e fate il tifo per noi e i nostri lavori!!



venerdì 10 giugno 2011

Free... as a bird!

Qual è la nuova valeriesca mania del momento?? Gli uccelli!! E mettendo insieme uccelli, cuori, le mitiche ghirlande che intreccia mio padre e la rete da conigliera (altra mania di questo periodo), cosa otteniamo??


Ma no!! Non avete capito, lasciamo stare questa povera gallina, e veniamo al dunque senza frizzi e lazzi :-)

Ecco la ghirlanda che ho confezionato per Barbara, la capa del gruppo Facciamo Swap, per lo swap fuoriporta:


E poi, non paga di aver prodotto quella, dopo alcune sorelline gemelle o quasi, ecco che sorge, nottetempo, l'idea, ed ecco la nuova nata, variazione musicale sul tema "uccelcuorghirlandarete", con un tocco di rafia che male non sta:

Allora, vi piacciono??
Passiamo ad una comunicazione di servizio e poi vi saluto calorosamente: rassicuro le girls del sal stella: stella di maggio fatta e stella di giugno in arrivo, devo solo trovare il tempo di postare e fotografare, ma quest'altro mercatino arrivato fra capo e collo mi sta di nuovo assorbendo un po'!
Domani saremo ad Alba (CN) al matrimonio di una mia carissima amica (ci conosciamo dal 1995 e vantiamo lunghi anni da compagne di banco al liceo!), domenica il mercatino a Villa Serra (GE), quindi ci aspetta un weekend bello intenso, vi abbraccio e a presto!!


lunedì 6 giugno 2011

Sono ospite...


La Cara Manu mi ha ospitata per un the con pasticcini sul suo bellissimo blog, cliccate qui per leggere il post :-) E andate a trovare Manuela!!!
Buona settimana!!

sabato 4 giugno 2011

Ops, I'll do it again!

Eh sì, lo farò di nuovo, un altro mercatino a brevissima distanza da Hobbincasella! Domenica 12 giugno ci sarà un mercatino nel parco di questa splendida tenuta, Villa Serra, a pochissimi chilometri da casa:


Era uno dei posti in ballottaggio per festeggiare il nostro matrimonio, quasi quattro anni fa, poi purtroppo il costo dell'affitto della villa unito al catering diventava un po' troppo oneroso e abbiamo rinunciato, per andare in un altro posto splendido, per carità, ma qui saremmo stati proprio a due passi da casa! Ci siamo sempre andati spesso anche a correre con i quattrozampe ed è anche un bellissimo posto per portare i bimbi a passeggio. Ci sono cigni, tartarughe, pesciolini, tanto verde e d'estate spesso anche concerti. Beh, domenica prossima ci sarò anch'io (non canto, lo giuro), quindi non potete mancare!!!
Il giorno prima saremo ad Alba al matrimonio di una mia carissima amica fin dai tempi del liceo, quindi sarà un po' uno sbattone far quadrare tutto, ma vista la vicinanza a casa non dovremmo avere problemi, speriamo solo in una bella giornata di sole...


Un abbraccio e buon weekend!