Siete ancora lì o vi siete sciolte dal caldo? Io resisto, ma i miei piedi sono sull'orlo del collasso: sono gonfissimi ad ogni ora del giorno e della notte e spesso doloranti. Unico sollievo: "impacchettarli" con le mattonelle ghiacciate del freezer! Ogni sera trasformo i miei piedi, simili a cotechini, in quelli di Robocop e pare che la cosa funzioni, ma che rottura!!
Comunque oggi siamo a trenta settimane, ciò significa che lasciamo il settimo mese per entrare nell'ottavo... e il panico serpeggia! Passo dall'agitarmi perché si muove troppo, all'agitarmi perché si muove troppo poco, all'agitarmi perché fra dieci settimane nascerà, ad agitarmi perché, cavolo, mancano ancora dieci settimane, ad agitarmi perché non ho la borsa da ospedale pronta, ad agitarmi perché c'è chi mi rompe le scatole perché non ho la borsa da ospedale pronta... insomma, credo che per starmi vicino in questo periodo occorra una bella dose di pazienza Zen!
Per ingannare il tempo, oltre che intrattenermi in attività creative, che a causa del caldo vanno a rilentissimo, mi sono iscritta alla grande caccia al tesoro 2010 di Mamma Felice! Non andiamo in ferie quindi penso di partecipare più o meno a tutte le tappe, che sono settimanali e questa è la prima settimana. Il tema della tappa sono le filastrocche: con l'aiuto o meno dei nostri bimbi (e in questo per ora Tommaso non è molto collaborativo), dovevamo comporre una filastrocca sul tema delle vacanze, soprattutto delle vacanze a misura di bambino, e poi corredare il tutto con un disegno. Anche in questo caso il disegno poteva essere realizzato dai bambini, ma far disegnare Tommaso per il momento è davvero un'impresa ardua, quindi mi sono cimentata io, facendo un disegno a pastelli che più naif non si può. E non ho neanche potuto scannerizzarlo, perché stiamo facendo alcune rivoluzioni informatiche a casa e non ho lo scanner disponibile. Ecco a voi, dopo questo lungo preambolo, la mia filastrocca delle vacanze e il mio disegno, rigorosamente fotografato (e quindi di qualità discutibile):
FILASTROCCA DELLE VACANZE
“O poffare, o perbacco
Luglio è qui tutto d’un tratto!
Ma che caldo, ma che sole,
tu lo sai quel che ci vuole?”
Fa la mamma all’improvviso
Al suo bimbo, col sorriso.
“Qui ci vuole un grande tuffo
In quel mare color puffo!
O meglio ancora, un buon gelato
da gustare su un bel prato!”
“E ad agosto che facciamo,
Come ghiaccio ci sciogliamo?”
“in montagna noi andremo
e al fresco resteremo,
su e giù per i sentieri,
con stambecchi e corvi neri!”
L'importante è divertirsi,
stare freschi e rilassarsi:
con gli amici, col papà,
con la nonna e chi verrà,
con il gatto, il cane e il pesce
tutti insieme ci si riesce!”
Piaciuti?? Io mi sono molto divertita a farli, mi è sempre piaciuto comporre poesiole e filastrocche ed era una vita che non facevo un disegno con le matite colorate! Se aguzzate la vista, c'è anche lo stambecco sulle pendici della montagna ^_^
Vi avevo promesso il fuoriporta azzurro, per concludere il post in bellezza, eccolo qua:
Auguro a tutte voi una buona settimana e tanta frescura!