Ciao ragazze, a volte ritornano, eh?? La stanchezza (e relativa pigrizia) del primo trimestre sembra non volermi abbandonare nel secondo, quindi sono sempre qui con le energie di un bradipo comatoso, con l'aggiunta di ricorrenti cefalee diurne, dovute al cattivo riposo notturno, il che è un controsenso, visto che quando vado a letto mi addormento in tre secondi come un cadavere. Ma poi mi sveglio verso le quattro del mattino e comincia la festa!
Vabbè, non sono qui per lagnarmi e riversare su di voi i disagi della gravidanza, che comunque sono ben poca cosa rispetto alle gioie di avere un pargoletto in arrivo ^_^, ma sono qui per mostrarvi, con immane ritardo altre sorprese pasquali che delle carissime amiche hanno voluto mandarmi:
da parte di Chiara-Chiarettafiorellino, cioccolatini e una deliziosa paperetta
Altra cioccolata e un tenero coniglietto da Maria Rosa
E dei regalini per Tommaso dalla futura mamma Francip, un bavaglino ricamato, uno ricamabile e un portabiberon
Grazie mille ragazze!!! E' sempre bello ricevere delle buste cicciotte a sorpresa ed è bello sapere che pensate a me!
Cosa sto facendo io in questo periodo? Beh, a scuola è tempo di pagelline, quindi ho passato lì diverso tempo (ieri quelle 10 ore che fanno sempre piacere), ma l'attività prevalente di casa Poggi - Innocenti in questi ultimi tempi è LA SCELTA DEL PANNOLINO LAVABILE. Sì, perché sono fermamente intenzionata a non utilizzare gli usa getta per Tommaso, sia per motivi ecologici che per più vili ma altrettanto pressanti motivi economici. Quindi da qualche tempo io e il mio consorte giriamo siti, negozi per bimbi, ebay, in cerca del lavabile ideale, con il miglior rapporto qualità-prezzo, dall'asciugatura più veloce, dal design più carino, dal materiale più anallergico... insomma il meglio per il culetto del nostro erede!
Forse l'abbiamo trovato, eccolo qua:
Si chiama Pop in, esiste sia in bamboo che in microfibra e si trova su ebay, su alcuni siti inglesi (è una marca britannica) che vendono "real nappies" e su qualche sito italiano. Nei negozi è introvabile. Uno costa intorno ai 18 euro (in realtà a seconda dei siti costa tra i 15 e i 18, cambia la cifra se di bamboo o di microfibra) ma esistono kit molto convenienti da 10 o 20 pezzi, che hanno anche le wet bag per riporli da usati e le veline raccogli pupù comprese nel prezzo. Con 20 pezzi spendi circa 300 euro, ma sei autonomo dal primo giorno del pupo fino all'uso del vasino, perché sono taglia unica con un pratico sistema di "resize". Io li ho scoperti grazie ad un ottima recensione su Pregnancy & Birth, una bellissima rivista inglese di maternità che ho comprato quando ero a Londra.
Ho comprato anche un Popolino in un negozio grande vicino a casa mia, ma mi convincono meno, sono in due taglie e quindi te ne servono 40, costano di più e hanno pochissimi accessori. Quindi penso proprio che si sia trovato il pannolino vincitore! Vi sapremo dire cosa combineremo!
A presto,