giovedì 28 gennaio 2010

Mi davate per smarrita??

E invece eccomi qui! Solo che ci sono gli scrutini del I quadrimestre e gli impegni a scuola si moltiplicano, aggiunti poi agli altri impegni creano una reazione chimica davvero letale! Ma ora finalmente posso farvi un salutino e mostrarvi due lavorettini tildosi freschi freschi:






Questo gattone è giunto in quel di Palermo a casa della cara Anna - Idiva, come tappa di gennaio dello swap Cucire 12 mesi Tilda. Era da tanto che desideravo fare questo modellino Tilda e SabrinaEsse mi ha gentilmente fornito il modello. Mi piace moltissimo, penso proprio che ne farò altri!!! E' piaciuto anche ad Anna (nota gattofila impenitente), spero piaccia anche a voi!!











Ha fra le zampe una lisca di pesce in feltro viola, anche se quella dell'originale credo fosse in legno.


L'altra tildosità è questo cuore che ho preparato per uno dei pensierini di compleanno, ho preso spunto dallo stile Tilda ma l'ho elaborato io, non è molto originale, in verità, però a me sembra carino!



Insomma, non lavoro molto, ma un pochettino sì, dai! Vorrei solo avere più tempo ed essere meno stanca, ma non si può pretendere troppo dalla vita, no??

Un abbraccio a tutte!



Hi girls, here you can see my new crations: a cat by Tilda and a heart, I hope you like it!!!!

Hugs, Valeria

sabato 23 gennaio 2010

Tempo di vincitrici...





Buongiorno!! Alle h 17,00 esatte si sono chiusi sia il Giveaway sia la votazione per la tavola di Natale, grazie perché avete partecipato numerose ad entrambe le iniziative, siete sempre molto carine e sollecite nei miei confronti e la cosa non può che farmi molto piacere!



Questa volta ho proceduto all'estrazione tradizionale della vincitrice del giveaway, ho scritto tutti i nomi delle partecipanti, da Speradora a Chicca77, sui bigliettini e la manona di Marco ha operato il sorteggio. Volete sapere il nome della vincitrice??? La vincitrice è





Complimenti Rita, prestissimo riceverai il tuo scaldotto, insieme alla sorpresa, visto che hai pubblicato il post dedicato al Giveaway. Spero che ti piacerà tutto!!!!


Veniamo ora all'altra proclamazione, questa volta decisa dal voto popolare e non dalla sorte. Mi è spiaciuto un po' che non tutte le partecipanti al mio swap abbiano preso parte a questo giochino (una poi non ha potuto perché non ha ancora ricevuto e questo è ancora più spiacevole), ma onore alle partecipanti! Tenbendo d'occhio il sondaggio, ho notato che per qualche giorno c'è stato un testa a testa fra due tavole, ma poi una ha allungato sulle altre e ha trionfato:

La vincitrice è la tavola di DANYCRAFT (http://danycraft.blogspot.com/), decorata con le creazioni di CHIARETTAFIORELLINO (http://mani-che-creano.blogspot.com/)!!

Complimenti a queste due bravissime creative, che hanno saputo interpretare insieme, anche se a distanza, una bellissima tavola natalizia. Presto tutte e due riceverete il vostro premio ^_^


Complimenti ovviamente a tutte le partecipanti, ogni tavola era originale e rispecchiava lo spirito della proprietaria, così come ogni creazione per questo swap (anche quelle che non hanno partecipato) è stata fatta con tanta cura e amore. Andate a vedere l'album su Picasa e rimarrete incantate!


Per il resto... che altro raccontarvi? E' un periodo molto strano, ci sono alcune novità che presto condividerò con voi e sicuramente saranno festeggiate come si deve anche da questa umile casetta virtuale, per ora posso solo dirvi che vi voglio bene e sono felice di condividere la mia vita con voi da due anni e mezzo!


Un abbraccio e buon weekend!!!!






sabato 16 gennaio 2010

Quando meno te lo aspetti...

... ecco che la blogsfera riserva ancora entusiasmanti sorprese! Ebbene sì, questa volta sono rimasta senza parole. Come sapete ho partecipato allo swap su invito Lavoir organizzato da Sabrinaesse, fra poco vi farò vedere cosa ho spedito io, perchè il pacchetto è arrivato alla mia abbinata Raffaella. Ma quello che mi ha veramente scioccato è ciò che ho ricevuto io! Dire che sono stata fortunata è altamente riduttivo, perché la mia abbinata era Nadianne, mia concittadina dalle mani veramente d'oro zecchino. Forse Nadianne ha messo una microspia in casa mia, oppure ha sviluppato la facoltà di leggere nel pensiero, fatto sta che ciò che mi ha spedito, oltre a essere stupendo, è anche esattamente ciò che desideravo da tempo! Bando ai preamboli, adesso vi devo far vedere (in onore di questo swap ho anche imparato a fare i collage di foto):




Non è tutto incredibile?? I pacchetti erano confezionati in modo delizioso, l'insieme dei regali adorabile, ma l'angelo tilda... lascia senza parole! Lo vedete anche seduto sulla mensola della finestra del bagno, accanto alle piante e alle candele azzurre che mi ha regalato l'anno scorso Danycraft e sembra proprio il suo regno! La lumachina poi è simpaticissima e allo stesso tempo super raffinata e ha trovato posto sulla vasca da bagno, accanto al cestino di nastri fatto da me sul modello di Coccinelle. Insomma, ormai anche il bagno sa di voi blogghine ^_^




Ho addirittura chiamato mia mamma per mostrarle l'angelo, visto che piaceva da tempo anche a lei e anche lei è rimasta estasiata! Bravissima Nadianne e grazie per avermi regalato questa gioia!!!



Ora, dopo avervi mostrato tanta bellezza, un po' mi vergogno a farvi vedere quello che ho mandato io a Raffaella (creareconluncinetto.blogspot.com). In realtà ero soddisfatta della mia produzione, ma dopo aver ricevuto queste meraviglie da Nadianne, le mie cosine sembrano decisamente dei "ravatti", come si dice a Genova, però a Raffaella son piaciute, quindi sono contenta!



Ho preparato per lei un appendino in legno shabbato sul rosa e decorato a decoupage, rifinito con una speciale vernice che lo rende piacevole al tatto, un bagnoschiuma (sempre rosa), dell'olio essenziale alla vaniglia, una targhetta (made in Austria) da mettere sulla porta del bagno, un sacchetto portaoggetti da bagno con l'interno impermeabile (comprato) e un sacchetto portamollette, fatto da me con una bellissima stoffina regalata da Chiarettafiorellino, stoffina che avevo tenuto da parte per usarla nella giusta occasione e credo di averla trovata, vista la fantasia a panni stesi!


Anche se in realtà mancano ancora una quarantina di visite, sto per toccare quota 30.000 nel contatore del blog!! Un successo veramente inaspettato, che è solo merito vostro, perché da più di due anni mi seguite e mi sostenete con amicizia. Quindi ho deciso (e questa è la sorpresina che vi preannunciavo la scorsa volta) che lancerò un piccolo giveaway in onore di questo traguardo! Da oggi fino a sabato prossimo avete tempo di lasciare un commento e (se volete) postare il logo del giveaway sul vostro blog. Sabato procederò con l'estrazione e la vincitrice riceverà uno dei miei cuscinetti riscaldanti pieni di noccioli di ciliegia. Quest'inverno mi sono un po' specializzata nella produzione dei cuscinetti e devo dire che hanno molto successo, spero che piaceranno anche alla vincitrice! Visto che fa freddo e il premio è uno scaldotto, il titolo del mio giveaway sarà "warm your winter", vi piace??


Partecipate numerose! Ovviamente, se l'estratta avrà postato il logo, oltre al cuscino riscaldante, riceverà anche un altro regalino a sorpresa.

In giornata preparerò anche il concorso per la tavola natalizia addobbata, voi sarete chiamate a votare la vostra tavola preferita, la foto più votata sarà premiata in modo duplice, cioè vincerà un premio sia colei che ha preparato la tavola sia colei che ha realizzato l'oggetto. Ovviamente, ciò non vale per me, io non riceverò alcun premio, ma potranno essere premiate le mie abbinate (chi ha spedito a me e chi da me ha ricevuto). Tutto chiaro? Tenete d'occhio la sidebar, perché a breve comparirà il concorso!!!

PS: mi scuso con Luisa, la mia abbinata del mio swap, ma la vera foto della mia tavola di Natale addobbata è rimasta nella digitale di mio zio (eravamo a casa loro e io avevo portato il piatto, ma non la macchina fotografica) che si dimentica sempre di spedirmela, quindi ho ovviato con una foto bruttina fatta a casa in quattro e quattr'otto. In questo caso, ammirate la bellezza dell'oggetto :-)

Per ora è tutto fanciulle, come avrete capito mi sta tornando la voglia di fare ^_^

Tanti bacini e buon weekend!



Hi girls! Yesterday was a great swap day! I received the Lavoir swap from Nadianne, that lives in Genoa like me. She sent me wonderful stuff: in particular, look at the Tilda bath Angel, it's fantastic!!!!! She has golden hands!!!
Soon I will arrive at 30.000 visitors on my blog and I want to celebrate with another giveaway, the "warm your winter" giveaway (you can see the logo above). The prize will be a warming pillow, filled with cherries' stones. I hope you will like it!
TOday, I will post also the "christmas table competition", from my swap. Stay toned!!
Hugs, Valeria




lunedì 11 gennaio 2010

Poca voglia di fare...

Buongiorno, dopo una settimana rifaccio capolino da queste parti! In realtà non ho scritto per eccesso di impegni o chissà quali motivi: semplice e pura pigrizia. Questi giorni post festivi, con la complicità del tempo atmosferico decisamente poco invitante, mi hanno letteralmente svuotata dalle energie, non ho voglia di fare granché, mi viene sonno facilissimamente e ho sempre fame!!! E dovrei riprendere la mia dieta solita!! Invece gli eccessi natalizi devono aver operato su di me un qualche misterioso sortilegio, perciò ho sempre fame e soprattutto mangerei schifezze a tutto spiano: caramelle, cioccolata, patatine... spero che mi passi, perché resistere è difficile, ma non voglio vanificare gli sforzi fatti in tanti mesi!


In realtà, non sono stata al 100% con le mani in mano: ho preparato e spedito lo swap Lavoir, organizzato su invito da Sabrinaesse. Non posso farvi vedere tutto ciò che ho mandato, ma devo dire che sono stata contenta, ho avuto tempo per pensare a cosa preparare e l'ho preparato con cura e calma, a differenza di qualcuno degli swap natalizi, che ho fatto un po' troppo frettolosamente per i miei gusti. Speriamo comunque che il pacchetto arrivi presto e la mia abbinata sia soddisfatta. Sono anche pronti da spedire i regalini per i compleanni di gennaio, quindi Anna Maria, Sabrina REcuperando ed Elena presto riceveranno i miei pensieri, sperando di essere all'altezza di quel che mi hanno spedito loro.


Per ritornare presto in carreggiata, ho intenzione di organizzare a breve una piccola sorpresa per voi, bisognerà aspettare ancora un pochino, ma rimanete con me e lo scoprirete!

Vi abbraccio!







Hi girls! This beginning of 2010 is quite strange: I'm without energy, I'm always tired and often sleepy. In addiction, I'm so angry!! I would like to eat junk food... and I hate junk food, but in this period I want to eat candies, chips, chocolate, hamburger... I don't know why!! I hope to be able to start my diet again...

I send you a big hug, kisses,

Valeria

martedì 5 gennaio 2010

La befana vien di notte...

... e cosa porta la Befana? Beh, in casa Maffi (iniziativa di Franca) ha portato questo:



Questa è la calza piena, pronta per la sua destinataria:


Ho fatto calzine simili, in miniatura, anche per i miei cognati, così come tutti gli anni la loro befana sarò io ^_^


E' arrivato anche lo scambio Auguri! Non so se il mio sia arrivato a destinazione (è partito ben prima di Natale...), ma quello per me è arrivato, ritirato dal nostro amico benzinaio, visto che l'ufficio è stato chiuso dal 31 dicembre fino a ieri, in teoria, ma in pratica abbiamo aperto oggi perché ieri nevicava.


Grazie Deborah, non ci conosciamo e non so se hai un blog, ma complimenti perché hai veramente le mani d'oro!! Questa bambolina in cornice è curata fin nei minimi dettagli.


E Capodanno? Passato bene? Noi assolutamente sì, siamo stati a casa dei nostri amici fiorentini Claudia&Alessio, che hanno un bimbo meraviglioso, Andrea. E' stata una serata tranquilla e da famiglie, con un brindisi un po' sui generis, perché Andrea dormiva e quindi abbiamo brindato sottovoce, per non svegliarlo, con tanto di tappo di spumante fatto saltare "al silenziatore". E' sempre una grande gioia per noi poter passare del tempo con loro, magari si stesse più vicini!!

Buon 2010 e buona Befana a tutti, a prestissimo!!!!!!!!!!!!

The good witch comes with the broken shoes... I'm not mad, girls! This is a nursery rhyme, that tells about the italian good witch, called "Befana". The Befana, in the night between 5th and 6th january, flies with her broomstick along the italian sky and brings sweets and goodies to the children asleep. She fills the socks that the children hang to the chimney or to the bed. She always brings some coal (in Italy we have special Befana sugar coal!!), because a child isn't totally good. This is our last celebration of the Christmas period, there is the quote: "Ephifany, all the celebrations takes away", that in italian sounds like "Epifania, tutte le feste si porta via".

What about New Years Eve? We spent the night with our friend in Florence, with lots of fun, they are so special!! It's a shame that we live so far!

A big hug from Italy!!!!

Valeria