giovedì 30 luglio 2009

Velocissimamente...

Passo a mostrarvi il bellissimo Scarecrow che mi ha inviato Chiarettafiorellino, senza blog, al suo primo swap. E' bellissimo e mi ritengo molto fortunata ad averla avuta come abbinata! Anche il mio scarecrow è partito per giungere presso la mia abbinata, spero che anche il mio sarà gradito, anche se questa volta ho decisamente cambiato rispetto al modello originale... vedremo se avrà successo!


Ecco a voi Frankie, così Chiara ha ribattezzato la sua creazione per me:



Scusate la foto, che non è per niente bella, con tanto di panoramica sull'ufficio, ma così potete notare anche il superpaccone in cui era sistemato e anche le altre cose che Chiara ha aggiunto, fra le quali spicca un bellissimo fiore proumabiancheria.

Che dire se non GRAZIE MILLE!?!?

Ora torno al lavoro, sono molto indaffarata perché domani avrò i colleghi di Marco a cena per festeggiare il suo compleanno e devo preparare tutto, anche se faremo un semplice barbeque, visto che saremo quasi trenta persone...

Un abbraccio!!

Valeria

lunedì 27 luglio 2009

Il paccone è ripartito

Buona settimana, ragazze!! Il sole splende e l'estate impazza, è caldo ma fortunatamente qui non si soffoca, almeno per ora, speriamo bene! Ieri abbiamo passato una meravigliosa giornata di relax in famiglia, ogni tanto ci vuole!

Ieri è stata anche una giornata molto produttiva e vedrete i frutti di tutto questo surplus creativo nei prossimi giorni, ma intanto posso darvene un assaggio, visto che due cose che ho creato sono finite a rimpinguare il paccone del project Tilda, che stamane è partito con Paccocelere3 alla volta di Rapallo, per allietare la giornata della dolce Francip.


Ho creato questa bustina portatutto usando le stoffine che io stessa ho preso dal paccone. Può essere carina anche come astuccio portapenne per la scuola, anzi, penso me ne farò uno per il prossimo anno scolastico. Nel farlo, ho sperimentato l'ebrezza di usare uno strumento finora per me sconosciuto: il piedino della macchina da cucire fatto apposta per attaccare le cerniere!! Ignoravo persino l'esistenza di un simile strumento, finchè mia suocera non me ne ha mostrato le meravigliose applicazioni. Ieri ho provato e - udite udite - sono riuscita a mettere la prima cerniera dritta della mia vita! Ho anche fatto un'applicazione, ritagliando un cuore dalla stoffa con le mucchine, rinforzandolo e attaccandolo con la teletta termoadesiva. L'interno è foderato con la stoffa a mucchine e ho applicato l'etichetta "Valeriacrea handmade".




Ho decorato poi una cornice di legno perché sia degna della più accanita delle fans Tilda:


Non si nota, ma è tutta luccicante di brillantini! Spero che queste cosine piacciano alle mie colleghe di project!

A prestissimo ragazze, un abbraccio,

Valeria

venerdì 24 luglio 2009

Project Tilda!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutte! Mi scuso per essere poco presente in questi giorni, ma sto lavorando ad alcuni progetti su commissione e a vari swap, in più l'ufficio mi assorbe molto, quindi non riesco ad aggiornare i blog con continuità, ma metterò presto anche delle novità nello shop, quindi non abbandonatemi :-)


Ieri è arrivato il fenomenale pacco del project Tilda, organizzato da Sabrina sul forum delle fate creative. Ognuna delle iscritte ha inviato tre oggetti a tema Tilda, che sono stati inseriti in questo scatolone, che adesso girerà l'Italia, ognuna di noi prenderà tre cose a sua scelta e ne metterà altre due e si continuerà fino ad esaurimento. Ieri sera con mia mamma abbiamo tirato fuori tutto dallo scatolone e abbiamo messo tutto sul letto, guardate che spettacolo!!!



Vi garantisco che scegliere è stato davvero problematico, tutto era bellissimo e c'erano anche tanti accessori utili per gli hobby, quindi ci ho messo davvero tanto, avevo promesso a mia mamma che una cosa l'avrebbe scelta lei, quindi abbiamo ragionato in due su cosa prendere. Alla fine la scelta è caduta su queste tre cose:


L'ape Tilda, un portablocco ricamato con blocco e matita dentro e queste stoffine, che erano confezionate in un rotolo ciccioso molto invitante ^_^. Il portablocco è stata la scelta di mia mamma per sè, così se lo mette in borsa e si può gasare con le sue colleghe, che ormai conoscono Tilda e Co grazie ad alcuni regali che mia mamma ha fatto loro acquistandoli dalla nostra Sabrina.


L'ape Tilda è piaciuta molto anche a Marco anche se mi ha detto "Ehi, che ganzo! La cinta senese Tilda!!"... eh... questi uomini!

Per la stoffina ho già molte idee che spero vedrete presto messe in pratica!

Adesso sto ultimando i miei due oggetti da aggiungere e poi lunedì al massimo farò ripartire il pacco, per la gioia di Francip, che sicuramente sarà nel mio stesso imbarazzo a dover scegliere fra tutto questo ben di... Tilda!

Sono proprio contenta di aver aderito a questo progetto, grazie a Sabrina per essere sempre così piena di idee luminose!! E grazie a tutte le ragazze che hanno partecipato, siete state tutte generosissime e bravissime, lo vedrete quando il pacco arriverà anche a voi, c'è da perdersi nello scegliere, garantisco!

Per ora è tutto, carissime, il lavoro chiama e stasera ci sarà il concerto del nostro gruppo favorito, i MCR, ovvero Modena City Ramblers, grazie al quale fra l'altro io e Marco ci siamo conosciuti, perciò andare ai loro concerti per noi è sempre una grande gioia che va al di là della musica. Siamo anche amici del bassista e del flautista, perciò si prevede un dopo concerto pieno di chiacchiere e risate, non vedo l'ora!

Il 30 luglio invece qui a Casella ci sarà un concerto gratuito dei Buio Pesto, so che fra le blogghine liguri hanno diverse fans, perciò se verrete fatemelo sapere, noi ci saremo di sicuro, visto che lo sponsorizziamo come ufficio!

Un abbraccio e a presto,

Valeria

giovedì 16 luglio 2009

Rieccoci al lavoro!

Ciao a tutte! Dopo qualche giorno di assenza, rieccomi qui! Devo dire che i giorni toscani sono stati assolutamente rilassanti e divertenti, nonchè utili, vista l'annessa visita al dietologo!


La festa a Monteriggioni è stata bellissima, assolutamente da vedere: bancarelle, artisti di strada, musici, attori, giocolieri, tutto il repertorio per aiutarti ad immergerti nella giusta atmosfera, vi consiglio di farci una capatina il prossimo anno! Ovviamente, il merito della bella giornata non va soltanto alla festa e alla bellezza del borgo senese, ma anche e soprattutto alla compagnia: Fulvia e Luca non hanno bisogno di presentazioni neanche per voi, che frequentate il blog countrycrocetteefantasia di Fulvia, sono sempre simpaticissimi e degli ottimi compagni di avventura. Con noi c'erano anche Claudia e Alessio con il loro piccolo Andrea, pensate che li abbiamo conosciuti in viaggio di nozze e siamo diventati subito molto amici, è incredibile quante cose abbiamo in comune! Il loro bimbo poi è bellissimo e davvero simpatico e solare, ha conquistato tutti con il suo sorriso!




Lunedì poi siamo stati a cena da loro e martedì abbiamo rivisto Fulvia&Luca, quindi la nostra vita sociale in questi giorni ha subito una decisa impennata, visto che solitamente siamo due pantofolai.




Fra l'altro la vita sociale è continuata anche ieri sera tornati a casa, perché siamo andati a vedere la prima di Harry Potter e il Principe Mezzosangue con un mio collega e sua moglie. Da bravi potteriani, non potevamo attendere per vedere come il regista avesse reso la magia di Harry sullo schermo, quindi ci siamo precipitati al cinema il giorno stesso dell'uscita e devo dire che non siamo rimasti delusi di aver affrontato coda, caldo torrido in sala e tre ore di film. Sorvolo sui tagli nei confronti del libro e relative nostre vibranti proteste, ma devo dire che comunque il film è godibile, assolutamente non vedibile per chi non abbia dimestichezza quanto meno con gli altri film, se non con i libri.




Sul fronte swap, pare che il postino si sia dimenticato di me, sento da tante parti che i pacchi non arrivano e ci sono problemi, temo proprio di essere vittima della "maledizione del postino in ferie" o qualcosa del genere, speriamo passi e non perduri in eterno! Intanto io produco e produco anche su commissione... speriamo che i miei lavoretti piacciano ^_^




Vi lascio con una piccola news: stamane ho trovato un rondinotto, anzi un balestruccio, davanti alla porta dell'ufficio. Non è piccolissimo, ma penso non sappia ancora volare, o quanto meno non riesca. Dopo consulto telefonico con il mio babbo e ricerca su internet, l'abbiamo alloggiato in una scatola e lo abbiamo nutrito, ora mangiucchia da solo e sembra molto più vispo. E' davvero carino! Se riusciremo, vorremmo aiutarlo a rimettersi in forze per poi liberarlo, magari in una zona tranquilla, vedremo un po' come fare, intanto vedrò di contattare la Lipu o qualche associazione del genere.

La foto è bruttissima, ma non volevo spaventarlo con il flash e allora mi sono messa tutta di traverso...
A presto!
Valeria


venerdì 10 luglio 2009

Buon weekend!



Ciao a tutti! Come vanno le cose dalle vostre parti? Qui abbiamo sole e caldo, forse troppo caldo, ma essendo quasi metà luglio è un delitto lamentarsi! Per noi non è ancora tempo di vere ferie, quelle arriveranno ad agosto, ma da domani sera fino a martedì andremo in Toscana dai miei suoceri e abbiamo un programma fitto di impegni "mondani", a cominciare da domenica, dove andremo, con l'impareggiabile duo Fulvia&Luca, ovvero countrycrocetteefantasia, alla festa medievale a Monteriggioni, vicino Siena.

Qualunque altra blogghina voglia raggiungerci è ben accetta, io ho modo di controllare la posta anche quando sono a Prato, quindi scrivetemi che ci accordiamo! Il nostro programma prevede mattinata a Siena, pranzo e poi pomeriggio/sera a Monteriggioni. Ci sono già stata anni fa e mi era piaciuta molto, ma so che hanno cambiato "gestione" e la festa si è molto arricchita, quindi sono piena di aspettative e non vedo l'ora di immergermi nell'atmosfera del mio amato Medioevo! Verranno con noi anche degli amici che hanno un bimbo carinissimo di sette mesi, per ora l'abbiamo visto solo in fotografia, non vedo l'ora di vederlo dal vivo!


Lunedì invece ho in programma shopping con mia suocera al mercato di Prato, che è grande e super fornito soprattutto di stoffine, e al pomeriggio spero di poter vedere ancora Fulvia per un altro giretto shoppingoso ^_^ Martedì io ho fissato una visita con un famoso dietologo fiorentino, che dovrebbe magicamente risolvere i miei problemi alle gambe... vedremo se riuscirà dove altri hanno miseramente fallito! Vi farò sapere! Marco si godrà un po' la compagnia del suo babbo e dei suoi fratelli, ma soprattutto staccheremo un po' dalla routine quotidiana. Ma non temete, mi porterò un po' di lavoretti da fare, quindi non rimarrò indietro con niente!


Salutandovi, vi mostro la tappa estiva dello swap Quattro stagioni, che la mia abbinata Lisa, senza blog, finalmente ha ricevuto, dopo dieci giorni dalla spedizione:


Un bel portatovaglioli - cocomero, molto estivo! Ho aggiunto anche un grembiule con le stagioni, ma nella fretta non l'ho fotografato.

Per ora è tutto, ci sentiamo fra qualche giorno!

Un abbraccio, Valeria



mercoledì 8 luglio 2009

Eccomi qua!

Ciao a tutte! Sono stata un po' assente negli ultimi giorni, ma ho dvuto adempiere a un po' di incombenze burocratiche e girare per uffici ha il potere di svervarmi assai, quindi non ce l'ho proprio fatta a passare a trovarvi. Non ho neanche news sugli swap che attendo, aspetto pazientemente che le poste facciano il loro dovere!


Ho inziato a spedire i pacchetti per le vincitrici del mio blog candy, il primo è arrivato a destinazione, a casa della dolce Franscesca di profumodibuono. Le ho spedito una tegolina dipinta e un cuscinetto alla lavanda per profumare i suoi cassetti. A lei sono piaciuti, e a voi??


Grazie a Renata-Zigzago, sono riuscita finalmente a fare le etichette di stoffa da applicare ai miei lavoretti di taglio e cucito, per renderli un po' più carini e personalizzati! Renata ha pubblicato sul suo blog il link al tutorial che segue lei, che si trova su un blog bellissimo, http://patchworkpottery.blogspot.com/, e io ho preso spunto per creare le mie. Dato che avevo un altro tipo di carta per traferire la stampa su stoffa, ci ho messo un pochino a capire come stirare, ma dopo un paio di tentativi falliti (e di etichette sciolte dal ferro da stiro) sono riuscita ad ottenere un bel vasetto pieno di etichette, eccolo qui:



Ed ecco la mia prima etichetta applicata:




Nel tutorial, usavano una carta il cui sfondo non stampato diventava trasparente, la mia invece resta bianca, così Marco mi ha colorato lo sfondo con un beige molto delicato e poi ho stirato su fettuccia bianca e beige. Magari quando le finirò cercherò la carta che diventa trasparente, penso sia più pratico...

Se passate dal mio blog shop, cliccate sul link che ho messo nella barra di destra: si accede alla mia vetrina su dawanda.com, un portale tipo ebay, ma specializzato nell'handmade. Ho aperto la vetrina anche lì, trovate prezzi e informazioni varie, date un'occhiata!!
A presto belle fanciulle!
Valeria

venerdì 3 luglio 2009

Swap fruit arrivato!

Ciao ragazze, come va? Qui fa un caldo torrido e non avrei nessuna voglia di starmene in ufficio, ma purtroppo mi tocca, ormai a scuola finita sono segretaria a tempo pieno, quindi eccomi qua!

Vi aggiorno con le mie spedizioni: è arrivato a Sabrina lo swap fruit organizzato dalle sorelle Elena e Federica di fiorifiliefantasia.splinder.com, ogni iscritta si sceglieva uno o più tipi di frutta preferiti e l'abbinata avrebbe dovuto preparare un bel pacchetto con cosine in tema. Come vi ho detto la mia abbinata era SabrinaEsse e la frutta da lei scelta era la fragola. In realtà c'era anche l'opzione banana, ma non ho trovato niente di carino a tema bananoso, così ho sfruttato la fragola, molto più semplice da reperire!

Ecco cosa ho mandato:

Due stoffine, delle caramelle, del nastro animato (di quelli con il filino di ferro, sagomabile), un campioncino di crema alla fragola e un portatovaglioli da tavolo decorato da me a decoupage con un soggetto di frutta mista, ma con molte molte fragole succose. Ho pensato che possa essere utile in estate quando si fanno allegre tavolate di amici e si usano i tovagliolini di carta, che altrimenti volano da tutte le parti!


Ecco la visione d'insieme della spedizione, Sabrina è rimasta contenta e ciò mi rende felice, ora aspetto che una busta cicciosa arrivi anche da queste parti :-)

Ancora nessuna novità invece dal mio povero manichino, che viaggia in balia delle poste italiane da diversi giorni... speriamo che presto mi dia notizie di sè perché sono un po' preoccupata!

Ieri ho preparato una metà dei regalini per le vincitrici del blog candy, se tutto va bene nel weekend finisco e lunedì spedisco, quindi, mie care tre grazie, state attente al vostro postino, soprattutto se è un sostituto causa ferie!

Vi invito a tenere d'occhio il blog shop, ho messo altre cosette in vetrina e altre ne metterò prestissimo, per i prezzi scrivetemi una mail, comunque è tutto molto "cheap", non preoccupatevi ^_^

Presto ci saranno anche iniziative, come dire... promozionali!

Un abbraccio,

Valeria

mercoledì 1 luglio 2009

Novità!!

Ciao a tutte!! Oggi vi presento una novità! Ho aperto, dopo averci pensato su parecchio, il mio primo blog-shop! Sarà una vetrina per i miei lavori e sarà possibile chiedere personalizzazioni e fare ordinazioni. Che dire... proviamo! Vi aspetto tutte nel mio shop, spero di organizzare presto anche qualche iniziativa diciamo... promozionale :-)
Cliccate su http://mycountryworld-shop.blogspot.com


Ringrazio come sempre SabrinaEsse per la consulenza e il web design, non so come farei senza di lei! Vedrete che gioiellino mi ha messo su, sono proprio contenta! Ancora c'è poco a livello di fotografie e oggetti, ma ben presto vedrete quante cosine vi mostrerò! Se qualcuna di voi ha piacere che metta il logo del suo shop sul mio, me lo dica e lo farò volentieri, si fa scambio, ok??

Sul fronte swap, stamane è partito il pacchetto per lo swap fruit di Elena e Federica di http://fiorifiliefantasia.splinder.com, speriamo arrivi presto alla mia abbinata e gradisca ciò che ho mandato...
A prestissimo ragazze!!
Valeria