lunedì 30 giugno 2008

Maia, Thor, Freia & Artù




Avevo promesso che avrei postato qualcosa tutto per loro, no? Visto che la mia opera prima a tema fiore Tilda non si può vedere, perchè servirà per lo swap di Luijo, ho deciso di mostrarvi le mie creature in tutto il loro splendore proprio stasera! Maia è la nostra principessa, è sempre elegante, mai fuori posto, di un'affidabilità incredibile; Thor... è Thor, il nostro piccolo di 50 Kg, è fermamente convinto di avere non più di sei mesi, quando invece ha già due anni e mezzo! E' dolcissimo e coccolone, gli puoi fare qualunque cosa; Freia è la nostra peste, è sempre felice, ha rischiato la vita da neonata perché era intollerante al latte e ora ama la vita in modo quasi commovente; Artù è simpaticissimo, a volte scorbutico, ladro matricolato, ma intelligente e anche posato, quando vuole. Nelle foto, vedete artù da solo che sonnecchia accanto (e non sopra) la sua branda e il nostro trio di bovari (i primi da sinistra) in compagnia di Axel e Lady, i pelosi dei nostri amici Elvis & Dany, e del piccolo Leroi, fratellino di Lady e cagnolone di Erika, new entry della famiglia "da parte di cane".
Ci sono mille e mille episodi che li riguardano, ma ci vorrebbe un libro per elencarli tutti! Per ora, ve li ho presentati.
Prossimamente... Frida, la nostra gattina che ama sprecare le sue nove vite...


A presto,


Valeria

domenica 29 giugno 2008

Buon anniversario mamma & papà!


Oggi, 29 giugno, è il ventottesimo anniversario di matrimonio dei miei genitori: guardateli qua, giovani, belli ed emozionati! Non sono poi nemmeno cambiati moltissimo, l'impronta è sempre quella, così come il loro rapporto, che ho sempre visto funzionare benissimo, pur con gli inevitabili alti e bassi della vita coniugale. Tanti auguri a Claudio e Gabriella, allora, che questo post sia un piccolo omaggio a tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per me (e Marco)!

Baci a tutti,

Valeria

giovedì 26 giugno 2008

Qualche lavoretto...



Ciao a tutti! In questi giorni sono molto presa dai lavori di casa e non sto creando nulla di nuovo, ma mi spiace lasciare il blog sguarnito, così posterò pian piano le foto di qualche creazione passata. Certo, molte saranno terribilmente anacronistiche, visto che lavoro soprattutto a Natale e siamo a fine giugno, ma visto il caldo, forse queste cosine vi rinfrescheranno, ricordandovi dicembre! Anche la creazione di oggi è natalizia: si tratta di un piccolo presepe in legno, realizzato su progetto e sagome ToDo, un po' modificato da me per quanto riguarda alcuni colori e alcuni particolari. Spero vi piaccia, fatemi sapere!

A prestissimo,

Valeria

mercoledì 25 giugno 2008

C'è una casa nel bosco...


Io e Marco due anni fa, prima di sposarci, abbiamo comprato una casetta nel mio paesino natale, dove ho sempre vissuto e di cui anche lui si è innamorato, pur essendo fiorentino e venendo quindi da una delle città più belle del mondo. Purtroppo, anche se il nostro è un paese, è ancora comune di Genova è quindi è preda delle pastoie burocratiche che un comune grande elargisce abbondantemente ai suoi abitanti, perciò siamo in attesa dei permessi per ristrutturare da un anno e mezzo e nulla di nuovo appare all'orizzonte. Questo ci rende molto tristi, perché noi vediamo già la casa "come sarà" e vorremmo poterci abitare, ma nelle condizioni in cui è non è proprio possibile, perciò dobbiamo attendere che i tempi biblici del comune facciano il loro corso. UFFAAAAAAAAAAA!!! Ma possibile che si debbano ostacolare in questo modo i sogni di una giovane coppia?? Se c'è qualcuno della commissione edilizia del comune di Genova che passa di qui, si metta una mano sulla coscienza e cerchi di dare una spintarella alla nostra pratica: via dei Nicolli 6... vi prego!

Meno male che la casa dei miei genitori è molto grande e, praticamente, è composta da due appartamenti, perciò per ora siamo sistemati lì, nessuno ci manda via e stiamo benissimo, ma abbiamo voglia di avere la nostra casetta nel bosco finita! Vi posto una foto della casa sotto la neve, con tanto di cani e atmosfera natalizia... non c'entra molto con l'estate che avanza, ma è una delle foto più belle e suggestive che ho del nostro futuro nido.

A presto!

lunedì 23 giugno 2008

Buon anniversario a noi!


Oggi, 23 giugno, è il nostro primo anniversario di matrimonio!! Stasera io e Marco andremo a cena fuori, ieri invece abbiamo festeggiato con una notevole schiera di parenti. Sono arrivati sms, fiori, telefonate: grazie a tutti per la partecipazione! Per festeggiare questo giorno, posto una foto di un lavoretto fatto proprio per il mio maritino :-)
E' un pupazzo di neve in pile realizzato da me e da mia mamma per la vetrina natalizia dell'ufficio di mio marito, che fa l'agente immobiliare in un noto gruppo, potete immaginare quale, visti i colori e il logo sul maglioncino :-)
Come al solito la foto è bruttina e mi scuso...

Valeria

sabato 21 giugno 2008

Le cornicette shabby improvvisate!


Come promesso, vi posto la foto di una delle cornici che ho fatto oggi, da dare domani come regalino a chi verrà alla nostra festicciola di anniversario. Sono molto semplici e naif, ma a noi sembrano carine, le ha approvate anche il marito, che apprezza molto la shabby!

Baci, Valeria

Scusate per la foto bruttina... :-( Non le rende per niente giustizia...

E' inziata l'estate!

Dopo una delle primavere più deprimenti della storia, finalmente è iniziata l'estate! Fra l'altro si avvicina il giorno del mio primo anniversario di matrimonio, che sara il 23, perciò sto preparando grandi cose... per esempio, domani abbiamo organizzato una festicciola in famiglia per festeggiare, quindi fra poco mi metterò a cucinare, ma stamane sono stata presa dallo sghiribizzo creativo e ho preparato dei regalini per i convenuti di domani: delle cornici ikea riviste in stile shabby, con dentro una nostra foto del matrimonio, stampata a computer, in mancanza di meglio! Ho dovuto improvvisare con quello che avevo in casa, ma il risultato è carino, vi posterò la foto più tardi! Ho usato come base il color Lavender Americana, poi ho passato la candela e ho coperto con il Buttermilk, infine un po' di cartavetro e la finitura satinata, addizionata con un po' di glamour dust, per avere l'effetto sbarluccicante che mi piace tanto! Anche a Marco sono piaciute, speriamo piacciano anche a chi le riceverà! Oggi sono di corsa, spero di poter fare un'altra puntatina dopo! Rigrazio Effepi-Paola per il commento carinissimo, metterò il suo blog fra i preferiti anch'io, appena capirò come! Hai ragione gli swap sono come il miele...

venerdì 20 giugno 2008

Ce l'ho fatta!!

Sono molto felice perché sto domando il mostro tecnologico: per carità, niente a che vedere con i blog carinissimi e super personalizzati che vedo in giro, ma tutto sommato queste piccole modifiche che ho fatto mi soddisfano! Per prima cosa, obbedisco alla mia amica Sara: il regalo del coniglietto era da parte anche del suo fidanzato Max... ok? Contenta?
Poi vi annuncio con grande gioia che mi sono iscritta al mio primo Swap, cioè a uno scambio creativo a tema! Potete vedere il banner nella colonna di destra, è organizzato da Milena, che ha un blog molto carino cui potete accedere cliccando sul banner. Spero che questo primo swap sia il primo di una lunga serie, perché mi sembrano iniziative molto simpatiche...
Baci a tutti! Oggi devo dare il mordente alle poltroncine da giardino, quindi al lavoro!
Vale

giovedì 19 giugno 2008

Una giornata di sole


Dopo tanta pioggia, finalmente la Liguria si gode il suo secondo giorno di sole! I quattrozampe di casa sono molto felici di poter stare in giardino e anche noi bipedi ci godiamo le gioie della campagna con il bel tempo! Certo, sono una fortunella, perché la mia preside non mi costringe a stare a scuola ogni giorno, visto che non ho gli esami, quindi passo le mie mattine a casa a sistemare le mie cosette, a cucinare, a giocare coi cani... magari fosse sempre così!

Oggi, ispirata dalla bella giornata, ho dipinto un pattern di Myra Mahy della ToDo che la mia amica Sara mi aveva regalato per Pasqua. Mi sono proprio divertita e penso che sia venuto proprio carino, come al solito non sono stata precisissima, ma quel che conta è il risultato d'insieme, no? Pian piano, posterò le foto di altri lavoretti, ma oggi ho voglia di mostrare al mondo questo, che è appena sfornato come una teglia di focaccia calda!

Buona giornata!

Vale

martedì 17 giugno 2008

Per farmi conoscere meglio







Ho deciso di postare alcune foto per farmi conoscere un po' meglio. Come avrete notato, la foto che ho messo nel mio profilo non è esattamente la mia :-)



Infatti quella meraviglia è Thor, il mio piccolo pelosone! Thor ha due anni e mezzo ed è il figlio della nostra Maia, la capostipite della famiglia bovara che vive con noi. Maia viene da un bellissimo allevamento piemontese che è un po' come una casa delle fate, dove i folletti sono tricolori e pesano dai 40 kg in su... Con noi vive anche la sorellina di Thor, Freia: una peste piena di gioia di vivere e di volontà di combinare guai! Presto vedrete tante foto dei nostri quattro zampe, promesso!



Le foto che posto oggi riguardano un mercatino di hobbistica in cui mi sono cimentata domenica con la mia cara amica Daniela: era la prima volta e abbiamo calcolato male gli spazi, quindi gli oggetti erano piuttosto ammassati, ma per la prossima volta ci attrezzeremo meglio. Inoltre, vedrete le magliette personalizzate che ho dipinto per noi due e, infine, una foto tratta dal mio album di nozze: tanto per vedere in faccia me e la mia dolce metà!



Buona serata a tutti :-)

E' difficile incominciare...

...ma forse la cosa migliore è cominciare con le presentazioni. Mi chiamo Valeria, ho 26 anni e mezzo e vivo in un paesino in campagna sulle alture di Genova, con mio marito Marco, la nostra gatta Frida e i nostri cani, Maia, Thor, Freia e Artù (tre bovari del bernese e un breton). Amo tutto ciò che è creativo, amo ciò che fa muovere le mani all'unisono con il cuore e con la fantasia, amo la campagna, la natura e gli animali, amo la casetta praticamente nel bosco che sognamo di rimettere a posto e nel frattempo continuiamo a scroccare un po' di spazio nella casa di famiglia. Mio marito ha perso le speranze, con me: non posso resistere senza avere le mani in pasta, che si tratti di cucina, di hobby o di giardinaggio.
Dopo anni e anni di creazioni varie (punto croce, patchwork, patchwork senz'ago...) sono approdata nel mondo del Country Painting, dove penso di aver trovato la mia dimensione ideale.
Sono ancora una neofita, in realtà: ho seguito qualche corso, ma soprattutto mi esercito dipingendo e dipingendo, mettendo in tutto tanto amore e tanta passione. Forse la tecnica sarà ancora un po' grezza, ma anche questo fa molto "country",no??